I benefici dell'Olio di Tamanu

I benefici dell'Olio di Tamanu

L’olio di Tamanu è un prezioso elisir originario dell’Asia. La spremitura a freddo dei noccioli dei frutti della pianta, da origine ad un olio aromatico di un bel verde intenso.

Una caratteristica fondamentale dell’olio di Tamanu riguarda la sua azione anti età, poiché dona grande elasticità alla pelle ed è perfetto per prevenire le smagliature, soprattutto nel periodo della gravidanza. Ricco di sostanze come xantoni e coumarine riesce a preservare la pelle dall'azione dei radicali liberi.

Oltre che per la bellezza della nostra pelle, l’olio di Tamanu può essere utilizzato per lenire e sfiammare la pelle sottoposta a stress come traumi, dermatiti, eritemi e punture di insetti; per questo motivo, abbiamo deciso di inserire l'olio di Tamanu nel nostro Scrub Corpo , ideale per combattere le imperfezioni della pelle. 

Questo prezioso olio vegetale, risulta essere anche un anti micotico naturale e un alleato straordinario nel trattamento della dermatite seborroica. 

Titolo

Ricorda, i commenti verranno approvati o meno prima di essere pubblicati

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Visualizza la nostra cookie policy prima di accettare.