La perfetta skincare da mascherina

La perfetta skincare da mascherina

La mascherina è ormai diventata parte della nostra quotidianità. Sebbene resti uno strumento fondamentale in questo periodo, il suo uso costante potrebbe irritare la pelle del viso. 


Per questo, abbiamo pensato di approfondire, in questo articolo, i passaggi fondamentali di una perfetta skincare routine che prevenga i problemi causati dall’uso della mascherina.


Una beauty routine apposita è necessaria proprio perché, se il tessuto della maschera è a contatto con la pelle per diverse ore, può irritarla e provocare piccoli sfoghi o a dermatiti da contatto. Ciò a causa del filtro che non lascia traspirare la pelle, creando un microclima sfavorevole e pori ostruiti.


Per prendersi cura della pelle del viso è quindi necessario non stressarla ulteriormente con prodotti troppo corposi o aggressivi. Un’ottima soluzione può essere l’unione dell’azione detergente e idratante in un solo prodotto, come il nostro Latte detergente all’estratto di avena. Grazie a questo estratto vegetale infatti, il latte ha un potere lenitivo che calma gli arrossamenti dovuti allo sfregamento da mascherina, e al contempo è in grado di nutrire in profondità senza alterare il pH naturale cutaneo.


L’azione del latte può essere agevolata dallo scrub viso, che se fatto una volta a settimana è in grado di rigenerare le cellule cutanee e favorire l’assorbimento degli altri prodotti. Anche in questo caso, noi di Pureco abbiamo pensato al prodotto perfetto: lo Scrub viso con polvere di Tamanu,  che dona un’esfoliazione delicata e profonda grazie alla sua granulometria fine. 


Infine, per dare vitalità in più allo sguardo, fondamentale quando si indossa la mascherina, si può optare per un siero occhi. Quello di Pureco è arricchito dall’acido ialuronico (da biotecnologia) e dalla vitamina C, antiossidante naturale capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Illumina lo sguardo riuscendo a rimpolpare la pelle e previene la formazione di brufoletti.


Infine, è fondamentale ricordarsi di lavare le mani tutte le volte che si inizia la skincare o comunque si tocca la pelle del viso durante il giorno. 

Titolo

Ricorda, i commenti verranno approvati o meno prima di essere pubblicati

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Visualizza la nostra cookie policy prima di accettare.